NUR 06 99 500

Numero Unico Regionale (NUR) 06 99 500

Cerca

Sintesi del Bollettino Ufficiale n. 3 del 08/01/2026

  • Data pubblicazione:
  • REGIONE LAZIO - DIREZIONE CULTURA, POLITICHE GIOVANILI E DELLA FAMIGLIA, PARI OPPORTUNITÀ, SERVIZIO CIVILE Determinazione 17 dicembre 2025, n. G17315

    • Approvazione dell'Avviso Pubblico a sportello "Contributo di Libertà" per la concessione di contributi da destinare alle donne che hanno subito violenza.

    La Regione Lazio approva l’Avviso pubblico per l’erogazione del “Contributo di libertà”, un sostegno economico destinato alle donne vittime di violenza, in carico presso i Centri antiviolenza, le Case rifugio e le Case di semiautonomia operanti sul territorio regionale.

    Requisiti:

    Le richiedenti il contributo dovranno possedere, a pena di inammissibilità, alla data di presentazione della domanda di partecipazione, i seguenti requisiti:

    • essere cittadine italiane;

    • essere cittadine comunitarie oppure cittadine di uno Stato extracomunitario, in possesso di una delle carte di soggiorno per familiari extracomunitari di cittadini dell’Unione europea previste dagli articoli 10 e 17 del decreto legislativo 6 febbraio 2007, n. 30 o in possesso di regolare permesso di soggiorno UE di cui al decreto legislativo 25 luglio 1998, n. 286 ovvero della ricevuta della richiesta o del cedolino, ovvero del permesso per protezione speciale di cui all’articolo 32 del Decreto legislativo 28/01/2008, n. 25.

     

    Ai fini del presente beneficio, alle cittadine italiane sono equiparate le straniere aventi lo status di rifugiate politiche o lo status di protezione sussidiaria (cfr. l’art. 27 del decreto legislativo 19 novembre 2007, n. 251).

    • essere residenti in un comune della Regione Lazio;

    • avere intrapreso un percorso di fuoriuscita dalla violenza presso le strutture antiviolenza (CAV, CR).

    Non possono accedere al contributo le donne che, alla data di indizione del presente Avviso, abbiano beneficiato che beneficiano del Reddito di Libertà erogato dall’INPS.

    Presentazione della domanda

    La domanda deve essere presentata esclusivamente per via telematica, tramite la piattaforma informatica disponibile al seguente link: https://webapp.regione.lazio.it/contributolibertacome meglio descritto nel Manuale d’uso dell’applicativo che verrà inserito nel predetto link ed al quale si rimanda per ulteriori dettagli.

    Per accedere alla piattaforma informatica e presentare la domanda è necessaria l’autenticazione del/della legale rappresentante tramite il sistema pubblico per la gestione dell’identità digitale (SPID), Carta nazionale dei servizi (CNS), Carta d’identità elettronica (CIE), di cui al Decreto Legislativo 7 marzo 2005 n. 82.

    ASL LATINA

    • Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per la copertura, a tempo pieno e determinato, di n. 1 posto di Dirigente medico, disciplina Otorinolaringoiatria, in sostituzione di dirigente medico temporaneamente assente dal servizio.

    Avviso pubblico di mobilità nazionale, per titoli e colloquio, per la copertura, a tempo pieno e indeterminato, di n. 4 posti di Dirigente medico, disciplina Medicina interna.

    La domanda di partecipazione deve essere prodotta tramite proceduta telematica, specificata all’interno del presente bando, entro il 30°giorno successivo a quella della pubblicazione dell’Avviso sul Bur.

    Per partecipare all’avviso è necessario obbligatoriamente iscriversi al sito https://ausllatina.iscrizioneconcorsi.it/.

    ASL ROMA 1

    • Concorso pubblico, in modalità aggregata, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 5 posti del ruolo sanitario, profilo professionale: Dirigente medico - area medica e delle specialità mediche - disciplina medicina Fisica e Riabilitazione.

    Presentazione della domanda La domanda di partecipazione alla presente procedura dovrà essere ESCLUSIVAMENTE PRODOTTA TRAMITE PROCEDURA TELEMATICA, entro e non oltre il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando per estratto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – IV Serie Speciale.

    La procedura telematica per la presentazione delle domande sarà attivata a partire dal giorno successivo a quello di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, del presente bando, per estratto, e verrà disattivata tassativamente alle ore 23.59 del giorno di scadenza del termine previsto per la presentazione delle domande.

    Per eventuali ulteriori informazioni, gli interessati possono rivolgersi agli uffici della UOC Stato Giuridico del Personale ASL ROMA 1, Borgo S. Spirito n. 3 00193 Roma - tel. 06.60108573-8469 - mail: gestionedelpersonale@aslroma1.it o consultare il sito web aziendale www.aslroma1.it sezione “Bandi e Concorsi/concorsi e avvisi”.

    AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA SANT'ANDREA

    • Avviso pubblico, per titoli e colloquio, di mobilità nazionale tra aziende ed enti del servizio sanitario, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 1 posto di dirigente medico disciplina radiodiagnostica - area della medicina diagnostica e dei servizi - per le esigenze della Uoc Neuroradiologia dell'azienda ospedaliero universitaria Sant’Andrea.

    Presentazione della domanda

    La domanda di ammissione alla presente procedura dovrà essere ESCLUSIVAMENTE PRODOTTATRAMITE PROCEDURA TELEMATICA, entro e non oltre il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio e, per estratto, sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana nonché sul sito Internet Aziendale nella sezione “Concorsi e Selezioni”. Qualora detto giorno sia festivo il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.

    La procedura informatica per la presentazione delle domande sarà attiva a partire dal giorno di pubblicazione dell’estratto sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana e verrà disattivata tassativamente alle ore 24:00 della suddetta data. L’invio telematico della domanda dovrà pervenire entro le ore 24:00 della suddetta data, dopo tale termine non sarà più possibile effettuare la compilazione della stessa.

     

  • File allegati:

Data di aggiornamento/verifica: 12/01/2026

I nostri portali di utilità

Salute Lazio

Portale del sistema sanitario regionale

Protezione Civile Regione Lazio

Il portale della Protezione Civile della Regione Lazio

Lazio Europa

Il portale dei finanziamenti regionali ed europei

Visit Lazio

Visitlazio.com - Portale del turismo

Parchi Lazio

Portale delle aree naturali protette del Lazio

Agenzia Regionale per lo  Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio

Agenzia Regionale Sviluppo Innovazione Agricoltura Lazio

Sistema Informativo Territoriale Regionale

Sistema Informativo Territoriale Regionale

Banner Ufficio Speciale Ricostruzione Lazio

Il portale dell'Ufficio Speciale Ricostruzione

Statistica Lazio

Il portale della statistica della Regione Lazio

Lascia un feedback