NUR 06 99 500

Seguici su:

NUR - Numero Unico Regionale 06 99 500

Cerca

Enti convenzionati per la presa in carico della persona

Enti convenzionati per l'erogazione delle attività di presa in carico della persona

AVVISO Si avvisano gli enti accreditati ai servizi per il lavoro che a seguito della soppressione dell'Agenzia Regionale Spazio Lavoro ed in attesa della prossima riorganizzazione della Direzione Istruzione, Formazione e Politiche per l'Occupazione, la presentazione delle Manifestazioni di interesse finalizzate alla sottoscrizione di Convenzioni per l’erogazione delle attività di presa in carico della persona è temporaneamente sospesa. Seguirà nuovo avviso con indicazioni aggiornate.

Con Determinazione dirigenziale del 10 ottobre 2023, n. G13378 è stato pubblicato l’Avviso pubblico per la raccolta delle Manifestazioni di interesse finalizzate alla sottoscrizione di Convenzioni per l’erogazione delle attività di presa in carico della persona da parte degli Enti accreditati ai servizi per il lavoro, in attuazione della Deliberazione di Giunta regionale 2 agosto 2023, n. 439 e della Determinazione dirigenziale 21 luglio 2023, n. G10042.

Con tale Avviso la Regione Lazio prosegue nella sua azione di sostegno all’occupazione e all’occupabilità delle persone, in particolare di coloro che presentano maggiori fragilità e distanza dal mercato del lavoro, valorizzando la piena cooperazione tra il sistema pubblico e privato dei servizi per il lavoro, in un’ottica di rafforzamento della prossimità e della capillarità degli stessi, sin dalla fase della presa in carico dell’utente.

In particolare, l’Avviso citato indica le modalità di presentazione delle Manifestazioni di interesse finalizzate alla sottoscrizione di Convenzioni per le attività di presa in carico della persona. 

Tali attività si articolano nei seguenti servizi:

  • accoglienza e prima informazione; 
  • dichiarazione di immediata disponibilità al Lavoro (DID); 
  • aggiornamento della Scheda Anagrafica professionale; 
  • profilazione quantitativa e qualitativa (Assessment); 
  • sottoscrizione del Patto di Servizio Personalizzato, di cui all’articolo 20, d.lgs. 150/2015. 

L’Avviso è rivolto ai soggetti in possesso dell’accreditamento regionale ai servizi per il lavoro ai sensi della Deliberazione di Giunta regionale 15 aprile 2014, n. 198, ss.mm.ii. e a coloro che ne abbiano presentato formale richiesta.

Non è previsto un termine di scadenza per la presentazione della domanda di adesione. 

Gli Enti che, al momento della presentazione della Manifestazione di interesse, abbiano presentato istanza di accreditamento ai servizi per il lavoro ai sensi della Deliberazione di Giunta regionale 15 aprile 2014, n. 198, ss.mm.ii. saranno inseriti nell’Elenco soltanto a seguito dell’ottenimento dell’accreditamento regionale.

Gli Enti convenzionati sono inseriti nell’Elenco regionale degli Enti convenzionati per la collaborazione con i CpI nelle attività di presa in carico della persona, approvato con Determinazione dirigenziale. 

Le Determine Dirigenziali e gli atti connessi alle convenzioni sono consultabili nei link correlati sottostanti.

I nostri portali di utilità

Salute Lazio

Portale del sistema sanitario regionale

Agenzia Regionale Protezione Civile

Il portale dell'Agenzia Regionale Protezione Civile

Lazio Europa

Il portale dei finanziamenti regionali ed europei

Visit Lazio

Visitlazio.com - Portale del turismo

Parchi Lazio

Portale delle aree naturali protette del Lazio

Agenzia Regionale per lo  Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio

Agenzia Regionale Sviluppo Innovazione Agricoltura Lazio

Sistema Informativo Territoriale Regionale

Sistema Informativo Territoriale Regionale

Generazioni Giovani

Opportunità ed iniziative per i giovani

Statistica Lazio

Il portale della statistica della Regione Lazio