NUR 06 99 500

Seguici su:

NUR - Numero Unico Regionale 06 99 500

Cerca

La Cabina di regia

La Regione ha istituito con legge 13/2018, art. 15, la Cabina di Regia dell’Economia del Mare, al fine di far confluire e dialogare le diverse entità presenti sulla costa e giungere alla formulazione di politiche integrate per il litorale. La Cabina di Regia svolge funzioni di coordinamento, di semplificazione delle procedure, di integrazione delle diverse politiche settoriali e di supporto alla pianificazione dello spazio marittimo, favorendo in tal modo la crescita della Blue Economy del Lazio in tutti i suoi settori marini e marittimi, dai più tradizionali come la pesca e la cantieristica, a quelli innovativi della ricerca e delle biotecnologie marittime, fino al settore del turismo costiero. 

Al fine di garantire il necessario supporto tecnico-operativo alla Cabina di regia è stato previsto, altresì, un apposito Comitato interistituzionale, attualmente in fase di costituzione 

Nei link correlati troviamo: la legge istitutiva e i relativi atti di costituzione, la composizione, gli obiettivi e le modalità operative di funzionamento, nonché i resoconti delle riunioni con le decisioni adottate.
 

Informazioni e contatti

I nostri portali di utilità

collegamento al sito salutelazio.it

Portale del sistema sanitario regionale

collegamento al sito visitlazio.com

Visitlazio.com - Portale del turismo

collegamento al sito parchilazio.it

Portale delle aree naturali protette del Lazio

Agenzia Regionale Protezione Civile

Il portale dell'Agenzia Regionale Protezione Civile

collegamento al sito lazioeuropa.it

Il portale dei finanziamenti regionali ed europei

Geoportale: Sistema Informativo Territoriale Regionale

Sistema Informativo Territoriale Regionale