Attività di erogazione dei servizi Centri per l'impiego

Ragazzo e ragazza a colloquio di lavoro - Foto contrastwerkstatt da Adobe Stock

I Centri per l’impiego proseguono l’attività di erogazione dei servizi adottando le procedure operative temporanee

Si informano gli utenti che a causa dei noti problemi informatici i Centri per l’impiego proseguono l’attività di erogazione dei servizi adottando le procedure operative temporanee di seguito indicate.

Attualmente è possibile presentare istanze presso i Centri per l’impiego in modalità cartacea, previa la compilazione del modello di richiesta allegato al presente post.

In questa fase ed in attesa del completo ripristino dei sistemi operativi è possibile effettuare:

• ISCRIZIONI/RE-ISCRIZIONI: con la stessa data in cui viene presentata la richiesta, previa sottoscrizione dell’autocertificazione necessaria (l’eventuale vecchia anzianità potrà essere successivamente riconosciuta al ripristino dei sistemi informatici);

• REDDITO DI CITTADINANZA (RDC): procedono le convocazioni per la presa in carico o
per rilevare casi di esonero/esclusione e la stipula di Patti per il Lavoro cartacei.

Per tutti gli altri servizi sarà necessario compilare il medesimo modello e consegnarlo compilato al Centro per l’impiego che avrà cura di contattare ed aggiornare l’utenza sugli esiti delle singole istanze.

Per ricevere assistenza e ottenere informazioni è possibile contattare i Centri per l’impiego ai recapiti in allegato.

Ci scusiamo per il disagio arrecato, stiamo lavorando per ripristinare tutte le funzioni e il portale SPAZIO LAVORO nel più breve tempo possibile.

Tematica: Lavoro