Interventi Por-Fse 2014/2020

Il Programma Operativo Regionale (POR) cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo (FSE) persegue l’obiettivo della crescita inclusiva, sostenibile e intelligente nell’ambito di una dimensione sociale rafforzata. In quest’ottica, il lavoro, l’istruzione, la formazione e la ricerca rappresentano ambiti di intervento e di investimento che la Regione Lazio intende mettere in campo per lo sviluppo di una società moderna, equa e inclusiva, dove a tutti sia garantita l’acquisizione delle competenze di cittadinanza, necessarie per accedere al mondo del lavoro e partecipare alla vita economica e sociale.

Gli obiettivi si realizzano nell’ambito di Assi di intervento e prevedono specifiche priorità nell’allocazione delle risorse (tranne l’Asse 5, non prioritario), e in particolare:

Asse 1 - Occupazione

Asse 2 - Inclusione sociale

Asse 3 - Istruzione e formazione

Asse 4 - Capacità istituzionale e amministrativa

Asse 5 - Assistenza tecnica

Il portale delle Aree Protette del Lazio

collegamento al sito www.regione.lazio.it/statistica

Statistica e analisi geografica per le politiche regionali *

Pubblicazione in formato aperto dei dati relativi a tutti i settori di attività regionali*