Albo regionale dei festival del folklore 2021-2024

Festival Folklore 2021

Pubblicati gli esiti dell’Avviso pubblico per l’aggiornamento dell’Albo regionale dei Festival del Folklore in vigore fino al 2024.

Sono 19 gli spettacoli folkloristici del Lazio inseriti nell’Albo regionale dei Festival del Folklore 2021-2024. Tra questi si riscontra una larga rappresentanza dei festival organizzati nei territori delle provincie di Latina e di Frosinone.

Con questo Albo la Regione Lazio promuove i festival di rappresentazione degli spettacoli di danza e musica popolare e folkloristica, riconoscendone il valore storico e culturale e la rilevante funzione di promozione delle tradizioni culturali e d’integrazione sociale, anche  ei confronti dei cittadini laziali residenti all’estero.

Si tratta di festival che si svolgono a cadenza periodica, il cui programma prevede l’esibizione di più gruppi e spettacoli all’interno di un coerente progetto culturale.

L’iscrizione all’Albo costituisce condizione per l’accesso ai benefici economici ai sensi di quanto previsto dalla Legge Regionale n. 15 del 2014, a seguito di specifico avviso pubblico.

Tematica: Cultura