NUR 06 99 500

Seguici su:

NUR - Numero Unico Regionale 06 99 500

Cerca

Il Bando di partecipazione all’Offerta educativa

In attuazione della Strategia GENS , la Direzione regionale Ambiente indice ogni anno il Bando di partecipazione all’Offerta educativa costituita dalla selezione dei progetti dal "Catalogo GENS - Progetti di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità (EAS) delle Aree Naturali Protette del Lazio”, con la finalità di promuovere sul territorio regionale i progetti di Educazione ambientale di Sistema e coinvolgere una platea sempre più ampia e diversificata di destinatari.

Il Bando, innovativo e sperimentale, pone l’accento sulle più recenti accezioni dell’Educazione allo sviluppo sostenibile e rivolge l’Offerta educativa non solo al settore scolastico, ma anche alla Società civile, ovvero Enti del Terzo settore, Istituzioni, Associazioni, Cooperative, Fondazioni, Onlus e altro.

Pertanto vengono indetti due Bandi distinti uno dedicato agli Istituti scolastici e l’altro ai Soggetti giuridici della Società civile. 
I due Bandi vengono pubblicati annualmente nella Sezione “Bandi e Avvisi” del presente Canale istituzionale, e presentano le proposte educative selezionate dalle Aree Protette. 
 

Link correlati

I nostri portali di utilità

collegamento al sito salutelazio.it

Portale del sistema sanitario regionale

collegamento al sito visitlazio.com

Visitlazio.com - Portale del turismo

collegamento al sito parchilazio.it

Il portale delle Aree Protette del Lazio

Agenzia Regionale Protezione Civile

Il portale dell'Agenzia Regionale Protezione Civile

collegamento al sito lazioeuropa.it

Il portale dei finanziamenti regionali ed europei

Geoportale: Sistema Informativo Territoriale Regionale

Il portale del Sistema Informativo Territoriale Regionale