NUR 06 99 500

Seguici su:

NUR - Numero Unico Regionale 06 99 500

Cerca

Aria

ACCORDO DI PROGRAMMA MINISTERO DELL’AMBIENTE - REGIONE LAZIO

  • Accordo di programma 2018 - Accordo di programma per l'adozione coordinata e congiunta di misure per il miglioramento della qualità dell'aria nella regione Lazio sottoscritto dal Ministro dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e dal Presidente della Regione Lazio
     
  • Decreto Direttoriale 120/2020 - disciplina le modalità di trasferimento, rendicontazione e revoca relative ai finanziamenti da erogare alla Regione Lazio in conformità agli impegni assunti con l’Accordo per la realizzazione degli interventi elencati e descritti nelle quattro schede progettuali allegate

 

Agevolazioni per la sostituzione di autovetture inquinanti

Determinazione n. G14752 del 07/12/2020 - Attuazione dell'Accordo di Programma per l'adozione coordinata e congiunta di misure per il miglioramento della qualità dell'aria nella Regione Lazio, sottoscritto digitalmente in data 7 dicembre 2018 dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e dalla Regione Lazio. Scheda 1 "Agevolazioni per la sostituzione di autovetture inquinanti". Approvazione bando.

Eco Bonus Auto

Realizzazione di infrastrutture per il rifornimento di carburanti alternativi e per la ricarica di veicoli elettrici; realizzazione di infrastrutture per la mobilità ciclo-pedonale e la relativa interconnessione.

Determinazione n. G13596 del 17/11/2020 - Attuazione dell'Accordo di Programma per l'adozione coordinata e congiunta di misure per il miglioramento della qualità dell'aria nella regione Lazio, sottoscritto digitalmente in data 7 dicembre 2018 dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e dalla Regione Lazio. Scheda 2 "Realizzazione di infrastrutture per il rifornimento di carburanti alternativi e per la ricarica di veicoli elettrici, realizzazione di infrastrutture per la mobilità ciclo-pedonale e la relativa interconnessione". Approvazione ripartizione delle risorse finanziarie assegnate ai Comuni e delle linee guida.

Riqualificazione dell'autoparco dell'amministrazione provinciale di Frosinone.

Determinazione n. G09999 del 28/07/2022 - Attuazione dell'Accordo di Programma per l'adozione coordinata e congiunta di misure per il miglioramento della qualità dell'aria nella regione Lazio tra il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e la Regione Lazio. Presa d'atto della rendicontazione finale di euro 399.618,09 da parte dell'Amministrazione Provinciale di Frosinone per la realizzazione di interventi per il miglioramento della qualità dell'aria. Disimpegno della somma di euro 381,91 dall'impegno di spesa n. 5916/2022 a favore di Frosinone Amministrazione Provinciale (cod. creditore 376) assunto sul capitolo U0000E34122, esercizio finanziario 2022.

Attività di informazione e sensibilizzazione della popolazione.

Determinazione n. G01867 del 22 febbraio 2022 - Attuazione dell'Accordo di Programma per l'adozione coordinata e congiunta di misure per il miglioramento della qualità dell'aria nella regione Lazio, firmato tra Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e Regione Lazio del 2018. Scheda n. 4 "Attività di informazione e sensibilizzazione della popolazione tramite diversi strumenti di informazione". Approvazione ripartizione delle risorse finanziarie assegnate ai Comuni.

I nostri portali di utilità

collegamento al sito salutelazio.it

Portale del sistema sanitario regionale

collegamento al sito visitlazio.com

Visitlazio.com - Portale del turismo

collegamento al sito parchilazio.it

Portale delle aree naturali protette del Lazio

Agenzia Regionale Protezione Civile

Il portale dell'Agenzia Regionale Protezione Civile

collegamento al sito lazioeuropa.it

Il portale dei finanziamenti regionali ed europei

Geoportale: Sistema Informativo Territoriale Regionale

Sistema Informativo Territoriale Regionale