NUR 06 99 500

Seguici su:

NUR - Numero Unico Regionale 06 99 500

Cerca

Settore lattiero caseario

Il settore lattiero-caseario è attualmente disciplinato dal Regolamento (UE) n. 1308/2013, il quale favorisce l’aggregazione dei produttori e riconosce il ruolo delle OP nell’ottica di accrescerne il potere contrattuale e stabilisce che gli stati membri provvedano a rilevazioni su base mensile dei dati di produzione del latte bovino al fine di fronteggiare rapidamente il verificarsi di eventuali crisi di mercato.

Il D.M. MIPAAF n. 0360338 del 6 agosto 2021 ha fissato i principali adempimenti per quanto concerne le dichiarazioni obbligatorie nel settore del latte bovino e dei prodotti lattiero-caseari.

La legge 21 maggio 2019, n. 44 ha previsto anche per il latte ovicaprino il monitoraggio mensile delle produzioni con modalità che sono state fissate dal D.M. MIPAAF n. 0359383 del 26 agosto 2021.

In data 11 febbraio 2022 l’Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura (AGEA) ha pubblicato le Istruzioni Operative n. 16, concernenti le modalità di applicazione dei due decreti sopra indicati.

Normativa

 

Informazioni e contatti

Direzione Regionale Agricoltura, Promozione della Filiera e della Cultura del Cibo, Caccia e Pesca, Foreste Area Produzioni Agricole
Via di Campo Romano, 65 - 00173 Roma

Dirigente:

Funzionari:

I nostri portali di utilità

collegamento al sito salutelazio.it

Portale del sistema sanitario regionale

collegamento al sito visitlazio.com

Visitlazio.com - Portale del turismo

collegamento al sito dati.lazio.it

Il portale Open Data della regione Lazio

Agenzia Regionale Protezione Civile

Il portale dell'Agenzia Regionale Protezione Civile

collegamento al sito lazioeuropa.it

Il portale dei finanziamenti regionali ed europei

Geoportale: Sistema Informativo Territoriale Regionale

Sistema Informativo Territoriale Regionale