Accreditamento Nidi d'Infanzia
Il Sistema di Accreditamento Regionale dei Nidi d'Infanzia, istituito con DGR n. 903/2017, ha la finalità di promuovere lo sviluppo e il miglioramento qualitativo del sistema dei Servizi educativi per la prima infanzia.
Esso costituisce, per i Nidi a titolarità pubblica e privata operanti sul territorio della Regione Lazio, la condizione per l’accesso ai contribuiti regionali, mentre, per le Famiglie, rappresenta un utile mezzo per ottenere informazioni circa l’offerta di asilo nido, pubblici e privati, presenti sul territorio regionale.
L’Accreditamento regionale non sostituisce l'Autorizzazione al funzionamento rilasciata dal Comune territorialmente competente, la quale autorizza ad esercitare la propria attività, ma non ad accedere ai finanziamenti regionali.
Gli Asili nido pubblici accreditati fino al 31 luglio 2023, qualora interessati al rinnovo, sono tenuti a presentare domanda di accreditamento direttamente tramite il portale regionale S.I.R.S.E.
Gli Asili nido privati che intendono accreditarsi, potranno farlo direttamente tramite il portale regionale S.I.R.S.E., previa registrazione
CLICCA QUI PER ACCEDERE AL PORTALE S.I.R.S.E.
Mediante l'accesso al portale SIRSE Lazio è possibile usufruire dei seguenti servizi:
- accreditare i nidi pubblici e privati;
- Richiedere le credenziali di accesso per:
- Soggetto privato
- Comune
- C.T.P.
PER APPROFONDIRE
Presentazione del portale S.I.R.S.E. Lazio sull'Accreditamento Regionale dei Nidi di Infanzia - Seminario del 21 marzo 2019.
Presentazione dell'ing. Cesare Pierdominici
Presentazione del dott. Aldo Fortunati
Normativa
Informazioni e contatti
AREA FAMIGLIA, MINORI E PERSONE FRAGILI
- e-mail:cpierdominici@regione.lazio.it
- tel. 0651688915 – 0651688359 - 0651688693